fbpx
 In Dai Soci e dai Partner

Un incontro tra generazioni di imprenditori per fare networking e co-innovazione

 

Dopo la prima edizione nel 2019, torna a Roma con un format rinnovato Startup Night, l’evento organizzato da Seedble, SCAI Comunicazione e Founder Institute Italy per valorizzare l’ecosistema startup laziale e capitolino e favorire l’incontro e lo scambio di valore tra diverse generazioni di imprenditori.

 

Nella moderna cornice di Industrie Fluviali – spazio disegnato appositamente per favorire la contaminazione e situato in uno dei quartieri più vivaci della capitale – prenderanno vita quattro diversi format sull’innovazione dedicati a startup e aziende che vogliono avvicinarsi alle logiche dell’Open Innovation.

 

In apertura, una round table tra esperti di settore permetterà ad aziende, aspiranti imprenditori, startupper e a tutti i visitatori curiosi di confrontarsi interattivamente su temi quali la situazione dell’ecosistema startup in Italia e le modalità più efficaci per attivare processi di Open Innovation, il tutto anche grazie al racconto di casi reali di successo e fallimento della co-innovazione tra corporate e startup.

 

Nei successivi momenti previsti dagli organizzatori dell’evento, proprio le startup saranno protagoniste indiscusse del party. Aspiranti imprenditori e neo-startupper, infatti, solcheranno il palco della Startup Night per raccontare idee e soluzioni innovative nell’ambito di due diversi format:

 

  • Startup Battle: 4 startup con MVP validato, selezionate dagli organizzatori dell’evento, si sfideranno in una pitch fight per provare a convincere una giuria di esperti a credere nella loro idea.
  • Pitch Session: Aspiranti founder e imprenditori presenti all’evento potranno decidere di cimentarsi in un pitch per presentare le proprie idee innovative di business ai mentor del Founder Institute Italy per ricevere feedback e provare a vincere una borsa di studio.

 

Il cuore dell’evento sarà costituito dal suo momento conclusivo, il vero e proprio party. Complice la suggestiva vista panoramica sui tetti di Roma e sul gasometro, i partecipanti potranno godere di un momento di networking in cui contaminare idee, fare nuove conoscenze e intessere nuove relazioni professionali finalizzate a innescare l’innovazione.

 

 

  • Seedble: Seedble è un facilitatore di innovazione che da 10 anni lavora con aziende e startup per guidarle in percorsi di crescita, contaminazione ed evoluzione attraverso il disegno e l’implementazione di progetti di corporate innovation e accelerazione di business.
  • Founder Institute Italy: Il Founder Institute è il primo acceleratore di idee e programma di avvio di startup, del mondo con l’obiettivo di aiutare aspiranti imprenditori a lanciare imprese di successo, attraverso un programma di incubazione.
  • SCAI Comunicazione: SCAI Comunicazione è un’agenzia di comunicazione che offre a startup e aziende soluzioni complete con un team specializzato e 5 Business Unit grazie alle quali garantisce visione ed esecuzione. Con una rete di oltre 300 professionisti in tutta Italia, offre da sempre qualità e innovazione mettendo al centro il cliente.

 

Start typing and press Enter to search