Startup Wise Guys vira a sud! Nasce il programma online JUMP/IL SALTO per aiutare l’Italia a rimettersi in piedi e “lanciare’ nuove startup. Se sei un imprenditore, un innovatore, uno sviluppatore o semplicemente desideroso di costruire la tua azienda, unisciti per il grande SALTO online.
Il programma prevede tre fasi:
STEP 1: IDEA GARAGE è un evento pubblico online che unirà developer, designer, imprenditori e non solo, ricercatori e creativi nell’affrontare sfide digitali del nostro tempo. I partecipanti metteranno in campo le proprie competenze per trovare soluzioni innovative.
Sono previsti 6 Idea Garage
- Milano (11 Maggio)
- Catania (13 Maggio)
- Bologna (15 Maggio)
- Torino (18 Maggio)
- Roma (20 Maggio)
- Napoli (22 Maggio)
Clicca qui per l’adesione.
STEP 2: HACKATHON è un autentico evento che ha luogo in tempi rapidi, dove i partecipanti formano team che trovano soluzioni e formalizzano progetti da zero, con l’intento di risolvere problemi esistenti.
Gli hackathon possono avere format e durate diversi, ma una caratteristica che hanno in comune, è che tutti si concentrano su un tema specifico. IL SALTO è infatti focalizzato nel rilancio dell’ecosistema Italia.
L’hackathon online inizierà martedì 26 Maggio e sarà interamente organizzato da remoto, usando le più aggiornate tecnologie video e di piattaforma online.
Durante questo evento di quasi 3 giorni, ogni team avrà il compito di sviluppare una soluzione concreta agli obiettivi scelti. I partecipanti possono registrarsi sia come parte di un team che individualmente.
Una sessione online di chiusura avrà luogo il 28 Maggio, durante la quale i risultati raggiunti saranno presentati al pubblico generale.
Per accedere all’Hackathon si prega di registrarsi a uno degli Idea Garage. Accesso direttamente alla Hackathon verrà condiviso in un secondo momento.
STEP 3: ONLINE PRE-ACCELERATOR Costruisci il tuo MVP, perfeziona il processo di vendita, trova il prodotto adatto al mercato e scopri come fare la raccolta fondi. Un programma di 6 settimane per i team selezionati per mettere in ordine tutte le basi del business attraverso corsi online, webinar, tutoring 1-1 e supporto da altri nella tua stessa situazione.
Le migliori startup del Hackathon verranno invitate a partecipare al Pre-Acceleratore online
Cristobal Alonso, CEO Startup Wise Guys: “E’ da tempo che pensiamo a come lasciare il segno oltre i paesi Baltici. Questa è’ la nostra grande occasione per posizionarci in un ecosistema così grande e così importante come l’Italia”.
SCOPRI DI PIÙ: startupwiseguys.com/jumpforitaly/