Immediate è la prima call a livello europeo dedicata al mondo media, comunicazione ed entertainment promossa da Rolling Stone Production, con Intesa Sanpaolo Innovation Center partner tecnico. La call ricerca idee innovative dal punto di vista dei format, delle tecnologie e dei contenuti su tutti i media (social media, produzioni audiovisive, audio, podcast, idee per gamification, nuove applicazioni tecnologiche etc.) e si rivolge non solo startup ma anche team e ricercatori universitari.
Nuove idee nel mondo media? La call è Immediate.
Parte Immediate, la prima call for startup su media ed entertainment,
ideata da Rs Production e Rolling Stone e realizzata in collaborazione con
Intesa Sanpaolo Innovation Center.
Il mondo dei media, della comunicazione e dell’entertaiment conosce uno sviluppo senza precedenti: il moltiplicarsi delle piattaforme di fruizione dei contenuti e l’evoluzione tecnologica, pensiamo al 5G, all’Artificial Intelligence e alla Virtual Reality, determineranno nei prossimi anni una vera rivoluzione sia sui modelli di business, sia sui meccanismi di distribuzione e consumo dei contenuti.
Per cogliere queste nuove potenzialità e per coinvolgere gli imprenditori di domani, RS production e Rolling Stone lanciano Immediate, il primo acceleratore d’impresa verticale in Europa nel mondo media ed entertainment.
Realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo Innovation Center, Immediate si rivolge a startup digitali, futuri imprenditori, team di studenti e ricercatori, pronti a sviluppare le loro idee nel campo della comunicazione, dell’entertainment e della gamification.
La call si svolge in due fasi: una prima fase, partita il 22 giugno e coordinata da Intesa Sanpaolo Innovation Center, lancia il percorso di selezione e formazione di startup e team, attraverso una call internazionale che utilizza il network globale di acceleratori che collaborano con l’Innovation Center. Le startup vincitrici potranno accedere alla seconda fase, il percorso di accelerazione che avverrà nei Rolling Stone Studios di Milano e che fornirà alle startup selezionate mezzi economici, beni e servizi, oltre ad un coaching dedicato, finalizzati allo sviluppo di un proof of concept della loro idea imprenditoriale.
Numerosi i partner dell’operazione. Oltre ai già citati Rolling Stone e Intesa Sanpaolo Innovation Center daranno il loro supporto al progetto due società legate all’imprenditore Andrea Iervolino: la Iervolino Entertainment, specializzata nella produzione di contenuti cinematografici e audiovisivi di destinati alla distribuzione internazionale, e Tatatu, un’innovativa piattaforma di intrattenimento.
Collaborerà all’iniziativa Atlas Film Finance, società specializzata nella produzione, finanziamento e commercializzazione di videoproduzioni. Lato gamification, un importante supporto all’iniziativa arriverà da Digital Bros Game Academy, società del Gruppo Digital Bros.
Infine, la direzione creativa del progetto sarà curata da Dreamers&Makers, già agenzia creativa del gruppo Portobello e partner di Rolling Stone.
Le candidature a Immediate si chiuderanno il 31 luglio.
Per partecipare:
http://www.startupinitiative.com/en/news-events/press-releases/immediate.html?ts=202006231035