fbpx
 In Dai Soci e dai Partner

L’Incubatore Certificato H PRO HUB, Human Proximity Hub, rappresenta il Centro di Innovazione del gruppo H PATH, il luogo in cui start-up, PMI innovative, ordinarie e idee d’impresa crescono, perfezionano e ottimizzano i loro progetti.

H Path è il partner leader nello sviluppo di soluzioni di servizio innovative e centrate sulla persona. Benessere, innovazione e ricerca sono le tre parole chiave che contraddistinguono tutte le sue attività: il potere dell’innovazione è radicato in tutto ciò che fa ed è per questo che segue un approccio olistico basato sulla ricerca, lo sviluppo, la trasformazione e il pensiero centrato sulla persona.

Il Gruppo nasce nel 2015, dedicandosi a diversi progetti con focus specifico sulla salute e l’offerta di soluzioni tecnologiche per la gestione della terapia da parte dei pazienti cronici. Nel 2018, la sinergia e il confronto con fondatori di nuove realtà hanno permesso di arricchirne la missione, portando in dote servizi e soluzioni innovative nell’ambito del benessere e della cura del corpo. Oggi il gruppo accoglie diverse realtà nei settori Healthcare, Beauty & Wellness e Lifestyle, tutte accomunate da un unico obiettivo: la ricerca del benessere attraverso l’innovazione.

H Pro Hub è la finestra sull’innovazione: è sempre alla ricerca di soluzioni che possano sviluppare, migliorare e ampliare i servizi, i prodotti e i progetti dei settori Healthcare, Beauty & Wellness e Lifestyle con funzionalità verticali all’offerta del gruppo.

H Pro Hub è il primo passo per permettere a queste soluzioni di crescere e raggiungere il mercato.

 

STRUTTURA E DEFINIZIONE

PIMP YOUR BIZ è la competizione organizzata dall’Incubatore Certificato H PRO HUB, finalizzata a favorire la nascita e l’accelerazione d’imprese. La prima edizione premia le migliori iniziative imprenditoriali a livello nazionale ed internazionale ai sensi del presente regolamento. A garanzia dell’osservanza del regolamento e delle finalità del premio, è costituita una giuria per la valutazione dei progetti, composta dal team manageriale del gruppo H Path, dai fondatori e dai responsabili delle funzioni Finance, Sales e Marketing.

 

La competizione si svolge in tre diverse fasi (A, B, C).

Durante la fase A i soggetti definiti al punto 4 possono sottoporre la propria candidatura.

La fase B, con una durata di 3 mesi complessivi, sarà necessaria alla giuria per selezionare i progetti più promettenti, innovativi ed in linea con gli obiettivi del gruppo H Path.

La fase C, della durata di 6 mesi, è focalizzata sulla parte di sviluppo dei progetti selezionati.

 

I soggetti che porteranno a compimento l’ultima fase del bando, avranno la possibilità di presentarsi all’ultima selezione per l’assegnazione del premio.

 

Il presente Regolamento è valido ed efficace per l’edizione 2021, eventuali modifiche e/o integrazioni saranno immediatamente comunicate, tramite aggiornamento dello stesso, sul sito ufficiale dell’Incubatore (www.h-prohub.com).

Le candidature devono essere presentate direttamente dai soggetti proponenti mediante compilazione del modulo di partecipazione e invio dei documenti indicati nel presente regolamento.

Il modulo di candidatura è disponibile su www.h-prohub.com.

 

OBIETTIVI

PIMP YOUR BIZ è finalizzato alla nascita, al sostegno ed allo sviluppo di imprese ad alto impatto innovativo.

L’obiettivo della competizione è quello di selezionare start-up, PMI innovative e ordinarie e idee imprenditoriali d’eccellenza che abbiano sviluppato, o stiano sviluppando, progetti e tecnologie innovativi legati ai settori Healthcare, Beauty & Wellness e Lifestyle, in linea con i servizi e i prodotti offerti dal gruppo H PATH.

 

 

SOGGETTI AMMESSI E DOCUMENTI NECESSARI

 

I destinatari del bando sono le idee d’impresa e le nuove iniziative imprenditoriali nei settori Healthcare, Beauty & Wellness e Lifestyle. Possono presentare domanda:

1.       Aspiranti imprenditori/trici, singoli/e o associati/e

 

Documenti da allegare al presente regolamento:

 

  • Modulo di candidatura
  • Pitch di presentazione (video 3 minuti)
  • Carta d’identità, codice fiscale e curriculm vitae dei soggetti del

 

Alla domanda è possibile allegare brochure e ogni altro documento funzionale alla valutazione del progetto (presentazioni, BP ect.).

 

Si precisa che per idee innovative si intendono quelle che:

 

  • Prevedono lo sviluppo di prodotti e/o servizi con caratteristiche di innovatività rispetto a prodotti e servizi già presenti sul mercato e che eventualmente utilizzano nuove tecnologie (innovazione di prodotto/servizio);

 

  • Comportano un miglioramento, in termini qualitativi e di performance, di processi produttivi o introducono nuovi processi produttivi con caratteristiche migliorative rispetto all’esistente (innovazione di processo).

 

2.       Start-up innovative, PMI innovative iscritte nell’apposita sezione dedicata del registro delle imprese della Camera di Commercio di appartenenza, oltre che a start- up e PMI ordinarie

 

Documenti da allegare al presente regolamento:

 

  • Modulo di candidatura
  • Pitch di presentazione (video 3 minuti)
  • Visura camerale;
  • Certificato di iscrizione sul registro delle imprese;
  • Atto costitutivo;
  • Statuto;
  • Carta d’identità, codice fiscale e curriculum vitae dei

 

Alla domanda è possibile allegare brochure e ogni altro documento funzionale alla valutazione del progetto (presentazioni, BP ect.).

 

Si precisa che i soggetti facenti parte di questa categoria, dovranno essere in regola con il versamento dei contributi previdenziali e assistenziali di legge e non dovranno trovarsi in stato di fallimento, di liquidazione (anche volontaria), di amministrazione controllata, di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente, e non aver in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni.

 

Il Comitato Organizzatore del bando si riserva, sin da ora, il diritto di non ammettere candidature che non siano conformi alle precedenti prescrizioni, agli obiettivi e allo spirito dell’iniziativa.

 

 

FASI DELLA COMPETIZIONE

 

La valutazione delle candidature viene effettuata sulla base dei dati forniti nella domanda, dei dati che potranno essere estrapolati dagli strumenti informativi a disposizione della Camera di Commercio, nonché dalle informazioni fornite nel corso del colloquio conoscitivo.

 

La documentazione è scaricabile dal sito www.h-prohub.com e dovrà essere presentata via e- mail all’indirizzo [email protected].

 

La partecipazione al bando è gratuita e ogni impresa/aspirante imprenditore può presentare una sola candidatura.

 

Gli aspiranti imprenditori, ancora non costituiti in forma d’impresa, si impegnano alla costituzione della società entro 60 giorni dalla comunicazione dell’assegnazione del premio.

 

Ove la valutazione del progetto d’impresa lo renda opportuno, potrà essere coinvolto un rappresentante del mondo accademico.

 

Il Comitato Organizzatore della competizione si riserva, sin d’ora, il diritto, ove lo ritenesse opportuno, di modificare la modalità di presentazione delle candidature, di prorogare uno o più termini di consegna e presentazione delle stesse dandone tempestiva comunicazione mediante avviso sul sito della competizione www.h-prohub.com.

 

 

Per ogni chiarimento è possibile contattare i referenti dell’ente coordinatore del Comitato Organizzatore tramite l’apposita sezione << contatti >> del sito www.h-prohub.com oppure al numero +39 340 101 7943.

 

 

 

 

Fase A) – CANDIDATURE

 

Le domande di iscrizione potranno essere inviate a partire dalle ore 10:00 del 1 aprile 2021 fino alle 18:00 del 31 maggio 2021.

 

Fase B) – SELEZIONE

La fase di selezione inizierà il 1 giugno 2021 e si concluderà il 31 agosto 2021.

 

·         Prima selezione (massimo 10 progetti)

 

Entro il 25 giugno 2021, tra tutte le domande di partecipazione correttamente pervenute, verranno selezionati max n.10 progetti che avranno l’opportunità di poter presentarsi alla giuria.

 

·         Approfondimento e valutazione dei progetti semifinalisti

 

All’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda, i progetti semifinalisti riceveranno comunicazione sull’esito della valutazione, le date, gli orari e il luogo per i due colloqui individuali tra gli aspiranti imprenditori o il legale rappresentante dell’impresa ed il team di H PRO HUB.

 

·         Selezione di 3 progetti finalisti

 

In data 31 Agosto 2021 verranno annunciati i 3 progetti finalisti che accederanno in automatico alla fase successiva del bando (FASE C).

 

Tutte le comunicazioni inerenti la fase B saranno, inoltre, pubblicate sul sito internet di H Pro Hub, all’indirizzo: www.h-prohub.com

 

Fase C) – SVILUPPO

 

La fase C inizierà il 1 settembre 2021 e si concluderà il 1 marzo 2022.

 

Rappresenta la fase più articolata in quanto ci si focalizzerà sulla parte operativa del progetto attraverso un lavoro concreto e di coesione tra i nostri esperti di settore e il team delle realtà selezionate.

 

Questo al fine di offrire, non solo un affiancamento sugli aspetti legali, finanziari, commerciali e di ricerca, ma anche la capacità di apprendere appieno il significato di gestione d’impresa e orientamento al business, grazie, appunto, all’esperienza concreta dei componenti del Gruppo.

 

Questi 6 mesi avranno come scopo la definizione dei modelli di business, delle strategie e di tutto quello che fa parte di un processo di crescita finalizzato al successo sul mercato.

 

In questa fase i team selezionati hanno la possibilità di partecipare attivamente al network interno ed esterno, sia a livello nazionale che internazionale, oltre che con imprese e istituzioni del territorio del settore innovazione.

Le date e le modalità degli incontri della Fase C verranno concordate col team del singolo progetto in base sia alle necessità degli stessi, che alla fase in cui si trova il progetto. Questo è necessario al fine di creare un vero e proprio percorso di sviluppo personalizzato e dedicato.

 

 

PREMIALITÀ

 

Il premio finale corrisponde ad una somma di € 300.000,00 in partecipazione all’equity.

Il premio, assegnato al termine della fase C, potrà essere attribuito ad un solo progetto così come suddiviso tra tutte le realtà progettuali che hanno ultimato la fase.

 

 

VALUTAZIONE

 

Le valutazioni dei progetti effettuate dalla giuria sono riservate e confidenziali e non potranno essere divulgate al di fuori del Comitato Organizzatore. Queste costituiscono solo una base di partenza per intavolare la discussione finale all’interno della quale la giuria valuta e decreta i progetti vincitori.

Non è quindi possibile richiedere al Comitato Organizzatore visibilità sui punteggi assegnati dai giurati ai progetti.

 

La giuria valuterà i progetti candidati in base ai seguenti criteri:

 

  • Carattere innovativo

 

Utilizzo di tecnologie innovative, difendibilità dell’idea imprenditoriale, possibilità di conseguimento di brevetti, metodologia organizzativa volta al perseguimento degli obiettivi di innovazione.

 

  • Fattibilità

 

Realizzabilità del progetto imprenditoriale, sostenibilità economica e finanziaria, fattibilità tecnica e normativa di prodotto, rischio, tempi di sviluppo tecnico commerciale, strategia per raggiungere il mercato, barriere all’ingresso ecc.

 

  • Capacità di creare sviluppo ed occupazione

 

  • Caratteristiche e abilità potenziali dei proponenti

 

Esperienza, preparazione dei candidati, complementarità delle competenze tecnico- scientifiche, manageriali e commerciali rispetto al progetto, credibilità, affidabilità, determinazione.

 

  • Scalabilità, replicabilità, trasferibilità della soluzione proposta

 

Saranno privilegiati i progetti d’impresa appartenenti alle seguenti categorie:

 

1) Digital Healthcare;         

2) Digital Supply Chain;          

3) Beauty & Wellness;          

4) Sport;

5) Arte e Cultura;

6) Fashion Art;                       

7) Food Tech.

 

 

RINUNCIA

 

I soggetti beneficiari, qualora intendano rinunciare al programma dalla data della prima selezione, ovvero alla realizzazione dell’iniziativa, devono darne immediata comunicazione all’Incubatore Certificato.

H PRO HUB a mezzo raccomandata AR alla sede legale indicata sul presente regolamento.

In caso di rinuncia successiva (in corso di sviluppo), l’azienda H PRO HUB si riserva il diritto di tutelare i propri interessi derivanti dall’attività svolta fino al momento della rinuncia.

 

 

REVOCA

 

H PRO HUB avrà il diritto di interrompere il rapporto con le realtà ammesse qualora non vengano rispettati tutti gli obblighi contenuti nel presente bando e/o gli impegni assunti con la presentazione della domanda ed, in particolare, qualora non sia stata assicurata la puntuale e completa esecuzione delle iniziative in conformità delle proposte approvate.

 

 

Start typing and press Enter to search