fbpx
 In Dai Soci e dai Partner

Il nuovo anno a Hong Kong coincide con un rinnovato interesse per l’innovazione ed il digitale

intesi come strumenti per migliorare e rendere più armonico il proprio sistema di ”way of life”. In questo senso l’HK Science & Technology Park di Hong Kong (Business Incubator For Technology & Innovation Industry | HKSTP), il principale parco tecnologico locale, ha aperto un nuovo “round” rivolto a tutti gli “innovatori” del mondo per aderire a IDEATION (IDEATION | HKSTP), un programma di pre-incubazione utile per chi è alla ricerca di un primo “approdo” a Hong Kong e ai mercati asiatici.

 

Il programma, della durata di un anno, prevede un seed fund iniziale da 100mila dollari di Hong Kong, poco più di 11.000 euro, sotto forma di grant, quindi senza equity in cambio, insieme ad altre facilitazioni ed è possibile iscriversi direttamente online (Public – LoginPage (hkstp.org). Le iscrizioni per questo primo round sono aperte fino al 28 gennaio. Tuttavia, sono previsti altri due round nel corso del 2022.

 

Il percorso formativo di Ideation garantisce un supporto completo agli “startupper”, dalla progettazione del modello di business alla ricerca di investimenti, al supporto tecnologico e a quello commerciale, ed è utile per apprendere le competenze fondamentali di cui si ha bisogno per avviare un’attività innovativa a Hong Kong, per poi espandersi in Cina e nel resto dell’Asia. Il tutto a distanza, senza bisogno di uscire dall’Italia. Alla fine del programma, per chi lo desiderasse, l’ammissione al programma vero e proprio di accelerazione a Hong Kong è quasi garantito, per le startup che hanno completato con successo il percorso concordato al momento dell’ammissione a IDEATION.

 

Inoltre, vi ricordiamo che Invest Hong Kong è sempre in prima linea per aiutare i talenti e le startup innovative ad esplorare le opportunità di espansione nei mercati asiatici, tramite l’insediamento di sedi operative, programmi di incubazione e R&S a Hong Kong.

 

Se foste interessati a saperne di più, ovviamente senza alcun impegno, potete contattare direttamente il Team italiano di InvestHK scrivendo a [email protected] per fissare una breve call introduttiva.

Start typing and press Enter to search