fbpx
 In Dai Soci e dai Partner

Con la sua ultima release, Mia-Platform rafforza la sua offerta end-to-end per la realizzazione del Digital Integration Hub, il paradigma proposto da Gartner per gestire l’omnicanalità.

Mia-Platform v6.0 risponde all’esigenza delle aziende di realizzare  applicativi moderni, omnicanale e disponibili 24/7 grazie a una Suite di prodotti all’avanguardia, come certificato dalle ultime ricerche Gartner, sviluppata sulle più moderne tecnologie cloud-native.

 

Mia-Platform offre infatti, pronta all’uso, una soluzione end-to-end per aggregare dati da sistemi differenti in tempo reale, consolidarli in Single View di business ed esporli ai touchpoint digitali in modalità omnicanale, sempre disponibili per l’uso.

 

La Suite consente di gestire l’intero ciclo di vita di Microservizi e API, dal disegno, al rilascio in produzione, alla documentazione: l’insieme di queste parti permette così di creare e governare in modo chiaro l’intera piattaforma digitale aziendale, nativamente predisposta per il cloud.

Con la v6.0 di Mia-Platform l’esperienza di sviluppo su Kubernetes è resa ancora più semplice e completa: sarà possibile scegliere il repository manager che si preferisce, utilizzare le serverless function, gestire transazioni distribuite con pattern Saga, fare leva sul Service Mesh per l’observability dei microservizi e monitorare sistemi e applicativi attraverso un’ampia gamma di nuove dashboard e allarmi.

Le novità di Mia-Platform v6.0

 

  • Sviluppa applicazioni moderne su Kubernetes: gestisci e monitora i container senza problemi di performance sui più importanti provider cloud sul mercato (EKS, GKE, AKS, Openshift, Oracle Cloud, IBM Cloud Kubernetes Service e molti altri).
  • Scegli il repository che preferisci: da oggi la DevOps console supporta sia GitHub che Gitlab per tutti i tuoi progetti, così che tu abbia sempre il pieno controllo del tuo codice, in pieno approccio GitOps.
  • Il monitoring non è mai stato così semplice: utilizza le dashboard di Grafana e Prometheus per il monitoraggio dei cluster e lo stato dei pod.
  • Service Mesh: grazie al supporto di Istio, Kiali, Jaeger e Traefik, è ora possibile fare il tracking delle conversazioni tra tutti i tuoi servizi.
  • Orchestrazione con Saga Pattern: il nuovo componente Flow Manager di Mia-Platform permette di gestire i flussi di transazioni distribuite applicando un pattern Saga e, in particolare, l’approccio Command/Orchestration per la remediation degli errori.
  • Fai deploy di codice grazie alle funzioni serverless: scrivi e modifica il tuo codice direttamente nella DevOps Console senza dover creare microservizi da zero, effettuare il provisioning né gestire l’infrastruttura.
  • Tieni sotto controllo in ogni momento tutti i tuoi progetti: nella nuova homepage della DevOps Console potrai consultare a colpo d’occhio, organizzate per Namespace, tutte le informazioni principali dei tuoi progetti (come Nome, Owner, numero di pod che girano sulla CPU, stato dei pod e molto altro).

 

 

Il rilascio della v6.0 di Mia-Platform è il punto di arrivo di un percorso di continua evoluzione fianco a fianco con gli sviluppatori che ha permesso di migliorare le funzionalità esistenti e implementarne di nuove in modo incrementale, seguendo le esigenze del mercato.

 

Mia-Platform continua così la sua forte crescita, si conferma leader nel mercato e viene menzionata anche da Gartner come uno dei primi quattro prodotti a livello mondiale per la realizzazione del Digital Integration Hub.

 

La crescita della società milanese non è passata inosservata e per questo ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui quello del Financial Times che l’ha citata tra le tech company europee a più rapida crescita.

 

Quella di Mia-Platform, però, non è solo una crescita tecnologica e di prodotto ma anche di persone, il cui benessere è sempre stato tra le priorità dell’azienda. Per questo, nonostante la rapida crescita, Mia-Platform è riuscita a ottenere il premio Best Workplaces®  per il secondo anno consecutivo ed è riuscita ad accogliere nei suoi team oltre trenta persone durante la fase di lockdown.

 

Per scoprire di più su Mia-Platform v6.0 richiedi una demo a [email protected].

 

 

 

Link utili:

 

 

 

Start typing and press Enter to search