fbpx
 In Dai Soci e dai Partner

Si è chiusa con successo la prima edizione del Premio PMI innovativa dell’anno, concorso promosso da Trentino Sviluppo in collaborazione con Camera di Commercio e Confindustria Trento per incentivare la crescita dell’innovazione industriale sul territorio. L’iniziativa è la prima in Italia a livello regionale.

L’iniziativa, che ha voluto premiare le PMI trentine più innovative del 2020, ha visto la partecipazione di 16 imprese del territorio. A vincere nella categoria delle società già registrate presso lo speciale elenco camerale, aggiudicandosi un premio del valore di 15 mila euro, è stata Expert System, impresa roveretana che utilizza l’intelligenza artificiale per comprendere il linguaggio e supportare le aziende ad analizzare e valorizzare le informazioni. Nella categoria delle imprese non ancora registrate, il primo posto è andato ad Immagina Biotechnology, alla quale va un premio in servizi per un valore totale di 10 mila euro. L’impresa, con sede a Trento, ha sviluppato una piattaforma per l’analisi cellulare dei ribosomi dedicata alla ricerca farmaceutica e biomedica.

 

Scopri di più: https://trentinosviluppo.it/it/ELE0014716/expert-system-si-aggiudica-il-premio-come-pmi-innovativa-del-2020

Start typing and press Enter to search