fbpx
 In Dai Soci e dai Partner

Più sicurezza e tracciabilità dei contratti e delle operazioni fiduciarie.

Sono questi gli obiettivi perseguiti da Across Group che, per primo in Italia nel mondo delle fiduciarie, ha scelto di introdurre la tecnologia blockchain per gestire la sottoscrizione dei mandati fiduciari a partire da quelli aventi ad oggetto PIR.

Per farlo il gruppo guidato da Rossano Ruggeri ha scelto la piattaforma Notarify creata da B-Zero, azienda italiana iscritta nella sezione speciale delle start-up innovative.

Notarify consentirà ad Across Fiduciaria di registrare i contratti e le operazioni sulla blockchain contribuendo a dare loro una data certa.

“L’adozione da parte di Noi di Across della piattaforma di Notarify ci consentirà  – ha dichiarato Fabrizio Vedana, amministratore di Across Group – di mettere in sicurezza e tutelare ancor meglio tutte le informazioni e i documenti dei nostri clienti, utilizzando la miglior tecnologia attualmente offerta dal mercato. L’introduzione di meccanismi di firma digitale qualificata e di identificazione a distanza della clientela ci consentirà di proporre i nostri servizi fiduciari anche alle principali piattaforme di equity crowdfunding”.

Across – ha dichiarato Federico Monti CEO di Notarify – è un cliente estremamente esigente e siamo orgogliosi di aver sviluppato una soluzione senza precedenti in termini di sicurezza, efficienza e semplicità di fruizione, con l’ambizione di tracciare una nuova strada per tutto il m ondo dell’onboarding e della contrattualistica a distanza. 

 

Start typing and press Enter to search