25-28 maggio, online
Accogli la sfida, vinci e crea impatto!
L’emergenza COVID-19 ci impone distanza e responsabilità, Milano Digital Week raccoglie la sfida del digitale.
Prendi parte a un incredibile evento multi-hackathon virtuale: centinaia di partecipanti, 45.000€ di premi, otto aziende per otto sfide, ognuna legata a uno degli obiettivi di sviluppo sostenibile e con il patrocinio del SDG Global Action Program delle Nazioni Unite.
Scopri le challenge, sviluppa la tua idea e diventa protagonista del cambiamento: la città del futuro è già qui.
tree.it/hackathon-milano-digital-week
Cos’è un hackathon
Una maratona di innovazione per ideare e sviluppare soluzioni alle challenge lanciate dalle aziende. Grazie a tool innovativi di virtual event, i partecipanti lavorano in team guidati da mentor esperti, per disegnare e realizzare soluzioni di Open Innovation che possono essere integrate in azienda. L’evento si conclude con la Pitch Session, il momento in cui i partecipanti raccontano il loro progetto alla giuria che valuterà e premierà quelli migliori.
Un’occasione di crescita personale e professionale sia per gli studenti che per i professionisti: un modo per mettersi in gioco, sviluppare il time management, arricchire il proprio curriculum e lavorare in team, oltre che un’importante opportunità di networking con le aziende coinvolte. I vincitori hanno la possibilità di vincere un premio in denaro.
A chi è rivolto Hack for Goals
- Studenti universitari, laureati e laureandi, con la voglia di cambiare il mondo.
- Giovani professionisti del digital, del marketing e della comunicazione. Creativi, grafici e designer.
- Appassionati di tecnologia, nerd e programmatori, web & UX designer, service designer
- Innovatori, curiosi, cittadini consapevoli, community attive e startup
Milano Digital Week 2020
Milano Città Aumentata era il tema della edizione che doveva iniziare a marzo: questi due mesi hanno cambiato profondamente le modalità i ritmi e le prospettive. Milano è ora Città Trasformata, modificata dalle contingenze attuali ma forte anche della sua resilienza innata. Milano Digital Week si trasforma in versione completamente online: l’obiettivo è offrire a tutti un’opportunità di incontro e confronto, di riflessione e interazione, sui grandi temi del presente
Anche gli hackathon di Milano Digital Week raccolgono davvero la sfida del digitale spostandosi online e dando vita a un incredibile evento multi-hackathon totalmente virtuale: e-health, fintech, economia circolare, empowerment, climate change sono solo alcuni degli ambiti delle challenge.
Gli hackathon della Milano Digital Week hanno il patrocinio del SDG Global Action Program delle Nazioni Unite: 17 obiettivi individuati dall’Onu, che attraverso lo sviluppo sostenibile, puntano alla salvaguardia del pianeta e al benessere dei suoi abitanti. A ogni hackathon è connesso uno dei SDG, lanciando una challenge in linea con la mission dell’azienda e con l’obiettivo scelto.