Siamo un gruppo di studenti che studiano informatica, e abbiamo deciso di fare anche noi la nostra parte per supportare la Regione Lombardia nel raccogliere fondi per sostenere le strutture sanitarie, i medici, infermieri e tutto il personale che in questi giorni sta combattendo per sconfiggere il Covid-19!
Per questo motivo abbiamo organizzato un Hackathon! Hack@Home è un’iniziativa col lo scopo di dare a chiunque sia nell’ambito STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), l’opportunità di rendersi utile durante l’emergenza CoVid-19.
Durante questo Hackathon, che si svolgerà il 28-29 marzo 2020, le squadre svilupperanno applicazioni che potranno essere utilizzate in questa situazione di emergenza: per esempio app per monitorare code ai supermercati o per fornire supporto a medici e infermieri.
Chiunque potrà fruire gratuitamente delle applicazioni sviluppate!
L’evento si svolgerà completamente online, e sarà affiancato da una diretta su Youtube: verranno intervistati importanti imprenditori italiani, e ci saranno varie sessioni di Q&A (e.g. su come entrare in università prestigiose, o su come aprire la propria start up).
Incoraggiamo fortemente chiunque voglia partecipare all’evento, o fruire dei contenuti prodotti, a fare una piccola donazione per sostenere la Regione Lombardia in questa dura lotta!
sito: https://hackatho.me/
link per donare: https://www.gofundme.com/hackhome-sostieni-gli-ospedali-della-lombardia
canale per seguire la live: https://www.youtube.com/channel/UCkePNg30_31BeplxsYj57PQ