fbpx
 In Dai Soci e dai Partner

A pochi mesi dalla nascita, già diverse aziende del mondo Healthcare hanno scelto Mia-Care come partner tecnologico per accelerare la trasformazione digitale.

 

Nata nel marzo 2021 con l’obiettivo di generare valore nell’innovazione sanitaria, Mia-Care sta già affiancando diversi partner del mondo Healthcare nel loro percorso di trasformazione digitale per evolvere verso modelli organizzativi e terapeutico-assistenziali più efficienti ed inclusivi. 

 

Per fare un esempio, nell’ambito dei primi progetti avviati per il settore delle MedTech, Mia-Care fornisce una tecnologia d’eccellenza per sviluppare una piattaforma digitale su misura e patient-centered, connessa a dispositivi medicali per il trattamento di diversi disturbi e patologie. 

 

La piattaforma permette di potenziare l’interoperabilità tra sistemi informativi e i Connected Medical Devices, perfezionando la raccolta e gestione dei dati, con notevoli benefici per strutture sanitarie, personale medico, pazienti e società MedTech. 

 

Grazie alla creazione di un ecosistema integrato costruito attorno al paziente, è possibile aumentare sensibilmente la qualità del trattamento, personalizzare il percorso terapeutico, monitorare e facilitare l’aderenza alla terapia e migliorare la comunicazione medico- paziente. 

Allo stesso modo, il produttore di device medicali avrà accesso immediato a dati affidabili per valutare l’efficacia clinica del dispositivo, individuare criticità e aree di miglioramento, verificare il corretto funzionamento del dispositivo e attivare servizi di assistenza o manutenzione, quando necessario. 

 

Altri progetti coinvolgono, invece, case farmaceutiche, cliniche, ospedali e altre strutture sanitarie, e ruotano intorno allo sviluppo di diversi microservizi e funzionalità pronte all’uso che assicurino un Digital Patient Journey organico e fluido in tutte le sue fasi: dall’onboarding del paziente, alla prenotazione di visite ed esami, alla gestione e conservazione protetta del dato sanitario; dalla comunicazione medico-paziente, al videoconsulto, al telemonitoraggio, fino ai temi di governance e analytics. 

 

In questo scenario, Mia Care supporta i propri partner a sviluppare e rilasciare nuovi servizi digitali che rispondano a precisi obiettivi di business, che si inseriscano all’interno del workflow esistente e che soddisfino le esigenze dell’utente finale. 

Mia-Care nasce dall’esperienza pluridecennale dei suoi fondatori nel mondo della sanità e delle piattaforme digitali, e dall’expertise tecnologica di Mia-Platform, la tech company leader in Italia nel settore delle piattaforme digitali, che è stata citata da Gartner tra i primi 4 fornitori al mondo di soluzioni Digital Integration Hub.

Start typing and press Enter to search