Mia‑Platform, la tech company italiana che ha lanciato sul mercato la prima piattaforma per l’adozione del Digital Integration Hub, é stata nominata da Gartner come Cool Vendor nel report “Cool Vendors for Software Engineering Technologies”.
Il report Cool Vendor di Gartner ha l’obiettivo di segnalare i nuovi vendor, prodotti e servizi innovativi e di particolare interesse per il mercato. All’interno di questa categoria il report ha individuato tre aziende rilevanti per la capacità di soddisfare i bisogni dei team di software engineering, permettendo loro di lavorare in modo più veloce e flessibile e di accrescere la visibilità sui risultati tangibili generati per il business.
Inoltre, fornisce suggerimenti ai Software Engineering leaders per:
- “Collegare le informazioni sparse nei sistemi di software engineering, come i repository di codici sorgente o i sistemi di issue tracking, ai sistemi aziendali (ad esempio, le applicazioni per l’area vendite o HR) per ottenere una visione a 360 gradi dell’allineamento tra il team di engineering con gli obiettivi aziendali.
- Valutare l’adozione di un digital integration hub per migliorare drasticamente la performance delle API, per abilitare le operations 24/7 e per aumentare prestazioni e scalabilità dei sistemi, evitando che i system of records vengano esposti a eccessivi carichi di lavoro generati dalle API.
- Adottare un approccio aperto e dichiarativo all’autorizzazione nelle applicazioni, in modo da ridurre le attività di gestione di sicurezza e conformità, che talvolta frenano il lavoro dei team di engineering”.
“Siamo orgogliosi di essere stati nominati “Cool Vendor” da Gartner. È un riconoscimento che ci riempie di orgoglio e che conferma che il paradigma architetturale del Digital Integration Hub che Mia‑Platform propone è strategico per accelerare la trasformazione digitale delle aziende” commenta Giulio Roggero, CTO & Founder di Mia‑Platform.
“Questo traguardo è frutto dell’impegno e dell’orientamento ai risultati condiviso da tutte le persone di talento dell’azienda, che hanno saputo mantenere produttività e performance elevate, anche nella situazione complessa che stiamo vivendo. Grazie anche ai nostri clienti e ai nostri partner che con la loro fiducia ci hanno consentito di dimostrare l’efficacia del nostro modello. Continuiamo a puntare su eccellenza e innovazione per stare al passo con le esigenze del mercato” commenta Federico Soncini Sessa, CEO & Founder di Mia‑Platform.
Mia‑Platform é stata riconosciuta anche nei report Gartner “Innovation Insight: Turbocharge Your API Platform With a Digital Integration Hub” e “Innovation Insight for Continuous Infrastructure Automation“.
Gartner, ‘Cool Vendors for Software Engineering Technologies’, Raj Bala, Anne Thomas, Massimo Pezzini, Mark O’Neill, May 03, 2021
Gartner, ‘Innovation Insight: Turbocharge Your API Platform With A Digital Integration Hub, Massimo Pezzini, Eric Thoo, July 10, 2020
Gartner, ‘Innovation Insight for Continuous Infrastructure Automation’, Manjunath Bhat, Hassan Ennaciri, Chris Saunderson, Daniel Betts, April 27, 2021