fbpx
 In Eventi

Il 14 Maggio 2020 a Milano presso Copernico Milano Centrale – Sala Lunigiana si terrà la CMI Conference Service e Pigro mostrerà gli aspetti chiave da considerare per la migliore assistenza clienti.

Alla CMI Conference Service ci si confronterà anche sulla Customer Retention, ovvero la fidelizzazione del cliente: la sfida è definire le trasformazioni nel prossimo decennio del Servizio Clienti tenendo conto di: 

 

  • equilibrio tra human touch e automazione;
  • comunicazione multicanale che non trascuri i touchpoint fisici;
  • interazioni personalizzate;
  • utilizzo di tecnologie conversazionali;
  • collaborazione più stretta tra Customer Service, vendite e marketing.

 

Il chatbot di Pigro risponde in maniera pertinente

I requisiti fondamentali per un efficiente Customer Service sono rapidità, pertinenza  delle risposte ed empatia verso i clienti.

 

Le informazioni sono tutte contenute nella Knowledge Base aziendale, composta da documenti, manuali, schede prodotto, contenuti web e procedure. 

 

Pigro automatizza l’estrazione di queste informazioni per creare chatbot chiavi in mano che risolvono le richieste più semplici e aiutino gli operatori a risolvere le richieste più complesse  nell’Help Desk interno e nel Customer Service.

 

Grazie alla sua Intelligenza Artificiale proprietaria, Pigro è in grado di fornire a qualsiasi tipo di azienda un sistema di Knowledge Management completamente personalizzato e automatizzato.

 

I vantaggi di un buon sistema di Knowledge Management riguardano infatti sia l’azienda che la Customer Experience.  Avere rapido accesso alle informazioni semplifica il lavoro dei dipendenti, così da renderli disponibili per compiti a più alto valore aggiunto. Inoltre, migliora e uniforma le prestazioni del Customer Service, aumentando la soddisfazione dei clienti.

Start typing and press Enter to search