fbpx
 In Eventi

Torna la Milano Digital Week con il tema Città Aumentata e Pigro con i suoi chatbot chiavi in mano racconterà di Open Innovation.

Dal 25 al 28 Maggio 2020 si aprono le porte della terza edizione di Milano Digital Week, promossa dal Comune di Milano in collaborazione con Cariplo Factory, IAB Italia e Hublab.

Il tema scelto per la terza  edizione della Milano Digital Week è la Città aumentata, ovvero un luogo di incontri e contatti che favorisce la nascita di innovazioni digitali in ottica collettiva, valorizzando le esperienze e gli approcci alle tecnologie che partono dai cittadini, dal sistema produttivo e da quello accademico, rendendoli in quei giorni fruibili a tutta la cittadinanza.

Il palinsesto della tre giorni milanese  prevede incontri, seminari, mostre, workshop, performance ideati e curati appositamente per la manifestazione, che si incrociano con un’intensa programmazione di eventi dislocati tra la Triennale, il Museo di Scienze e Tecnica e varie sedi delle università.

Pigro, testimonial di Open Innovation, racconterà la sua esperienza di successo in progetti come “Open Italy” promosso dal Consorzio Elis

Il 28 Maggio 2020 Pigro che progetta chatbot racconterà di Open Innovation durante il workshop in collaborazione con Italia Startup e lo Studio Professionale associato Rödl & Partners (socio di Italia Startup).

L’occasione servirà per fare il punto della situazione e per analizzare pro e contro dei diversi modelli di Open Innovation, anche sotto il profilo legale.

L’innovazione aperta prevede una forma di collaborazione tra diversi soggetti, imprese, startup, professionisti, enti di ricerca, in cui ciascuno mette a disposizione la propria esperienza e le proprie risorse per sviluppare soluzioni di valore sul mercato.

Per tutte le informazioni sulla Milano Digital Week potete visitare https://www.milanodigitalweek.com/

Start typing and press Enter to search