fbpx
 In Normativa startup

Il Ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato il decreto direttoriale 10 ottobre 2022 sulle modalità di presentazione della domanda di finanziamento ai soggetti proponenti partecipanti al bando “Eurostars 3 CoD 3”.

 

Si ricorda che sono finanziabili i progetti finanziati da imprese italiane a livello UE che prevedano la realizzazione di attività di ricerca industriale e di preponderante sviluppo sperimentale, finalizzate alla realizzazione di nuovi prodotti, processi o servizi che possano essere rapidamente commercializzati in Europa e/o nei mercati globali, in relazione agli obiettivi specifici previsti dal bando “Eurostars 3 CoD 3” nell’ambito dell’iniziativa europea Innovative SMEs e pubblicato sul sito https://www.eurekanetwork.org .

 

Nel dettaglio, il decreto dispone:

  • Termine manifestazione di interesse – Al fine di consentire al Segretariato Eureka di svolgere la valutazione delle proposte progettuali presentate ed in attesa della registrazione del D.M. 19 settembre 2022 da parte della Corte dei Conti, gli interessati ad ottenere le agevolazioni dal MISE devono presentare la manifestazione di interesse, entro il 14 ottobre 2022 ore 17:00, in via esclusivamente telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata dgiai.div6@pec.mise.gov.it, utilizzando i moduli allegati. Saranno ammessi alla presentazione della domanda di agevolazione solo ed unicamente i candidati che avranno inviato la manifestazione di interesse. Successivamente al controllo di legittimità della Corte dei Conti sul Decreto ministeriale che assegna le risorse allo strumento, sarà reso disponibile su questa pagina l’elenco completo degli allegati utili alla presentazione definitiva delle domande di agevolazione.
  • Termine presentazione domande –  Successivamente alla pubblicazione del decreto direttoriale, sarà cura di coloro che hanno manifestato l’interesse suddetto ad inviare, entro e non oltre il 10 novembre 2022 ore 17.00, la documentazione integrativa (allegati), all’indirizzo di posta elettronica certificata dgiai.div6@pec.mise.gov.it. Saranno ammessi alla presentazione della domanda di agevolazioni, a seguito della pubblicazione del Decreto Direttoriale, solo ed unicamente i candidati che avranno inviato la manifestazione di interesse.

 

Start typing and press Enter to search