Regione Puglia – Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese, con il supporto di Puglia Sviluppo S.p.A., in collaborazione con ICE Agenzia che coordina la partecipazione italiana all’evento, propone di partecipare con una delegazione di imprese, a COLLISION, la principale conferenza tecnologica del Nord America che si terrà a Toronto (Canada) dal 20 al 23 giugno 2022.
Ideata dal team del Web Summit, COLLISION si rivolge soprattutto a startup (o grow up) con un’offerta tecnologicamente avanzata e favorisce le occasioni di incontro, confronto e collaborazione fra startup tecnologiche, imprese, Business Angel e VC internazionali.
I settori di riferimento per l’evento sono circa 30, suddivisi in 6 aree tematiche:
- Marketing e Media (advertising, PR e comunicazione, social media, content creation, etc..);
- Data e Sviluppatori (AI e machine learning, data science, hardware e robotica, privacy e sicurezza, mobile development, etc..);
- Società (salute, cambiamenti climatici, educazione, politica, etc..);
- Commercio (e-commerce, finance, fintech e sistemi di pagamenti, etc..);
- Lifestyle (Gaming, VR e AR, smart cities, mobilità, sport, etc..);
- Business Development (fundraising, investimenti, HR e recruiting, SAAS e scaling, etc..
Le startup facenti parte della delegazione pugliese avranno accesso all’utilizzo dell’app dedicata dell’evento per poter calendarizzare incontri btob ovvero per registrarsi a presentazioni, workshop ed eventi di networking. Inoltre, avranno la possibilità di candidarsi allo “Start-up Program” ed eventuali ulteriori attività organizzate dal team di Collision a supporto delle start up che soddisfino determinati requisiti dimensionali, di finanziamento e generazione reddito (la selezione per l’accesso allo Start-up Program avverrà a cura ed insindacabile giudizio degli organizzatori dell’evento).
La partecipazione all’evento è gratuita.
Le startup pugliesi interessate a candidarsi devono compilare – entro il 4 marzo 2022 – la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it – sezione “partecipa agli eventi” previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).