fbpx
 In Dall'Associazione

Il Comune lancia un nuovo bando dedicato alle startup innovative capaci di contribuire alle strategia di adattamento alla crisi Covid 19. L’iniziativa è finanziata con 1 milione di euro del Fondo di Mutuo Soccorso. Scadenza: 1 dicembre 2020.

Il Comune di Milano lancia una nuova iniziativa, finanziata con il Fondo di Mutuo Soccorso, per sostenere la creazione o il rafforzamento di startup innovative capaci di contribuire alla realizzazione della strategia di adattamento “Milano 2020” attraverso lo sviluppo di prodotti e/o servizi con un elevato contenuto di innovazione.

L’avviso mette a disposizione 1 milione di Euro in regime De Minimis.

L’Avviso è rivolto a:
• Startup innovative già costituite;
• Aspiranti imprenditori che si impegnano a costituire una nuova startup innovativa in caso di esito positivo della selezione.

I progetti potranno riguardare ogni ambito della vita sociale, economica e culturale della città, direttamente o indirettamente connessi alla realizzazione della strategia di adattamento “Milano2020”.

Particolare attenzione verrà riservata alle proposte riguardanti i servizi alla salute sul territorio, i servizi digitali per cittadini e imprese, i sistemi di logistica per la distribuzione delle merci.

Il bando offre:

Fino a € 40.000 di contributi a fondo perduto a parziale copertura dei costi di investimento (80% del totale);

Solo per gli aspiranti imprenditori  – € 10.000 per spese di ricerca e sviluppo utili all’avviamento dell’attività, da acquisire presso uno degli incubatori certificati dal Ministero per lo Sviluppo Economico con sede a Milano.

Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura secondo le modalità indicate nel bando entro e non oltre le ore 10,00 del 1 dicembre 2020.

Per informazioni:

DIREZIONE ECONOMIA URBANA E LAVORO
DP Innovazione economica e sostegno all’impresa
Unità Smart City

[email protected]

Start typing and press Enter to search