fbpx
 In Dai Soci e dai Partner

La scaleup forlivese insieme agli studenti MBA della Georgetown University.

NatLive è orgogliosa di collaborare con la McDonough School of Business della Georgetown University attraverso il suo programma Global Experience (GBE). NatLive è entrata a far parte dell’elenco delle aziende leader in tutto il mondo che collaborano con Georgetown attraverso questo programma. Il programma GBE di Georgetown riunisce team di studenti di Georgetown insieme ai manager di queste aziende per 3-4 mesi durante i quali trovare soluzioni alle sfide aziendali del mondo reale. Questi progetti richiedono spesso ricerche sostanziali e una stretta collaborazione e discussioni frequenti tra il team di studenti e dirigenti aziendali. NatLive ha appena completato un progetto incentrato sull’applicazione della tecnologia proprietaria di NatLive in un’area nuova e innovativa. NatLive e Georgetown hanno in programma di continuare le loro collaborazioni nei prossimi anni.

LINK AL VIDEO

https://www.natlivetv.com/media-solutions/universita-americana-sceglie-natlive-come-caso-di-studio-da-applicare-in-usa–la-scaleup-forlivese-insieme-agli-studenti-mba-della-georgetown-university/175

Il Global Business Experience (GBE) è un corso per tutti gli studenti MBA presso la McDonough School of Business della Georgetown University. È progettato per consentire agli studenti di acquisire un’esperienza di business internazionale di prima mano conducendo un vero progetto di consulenza per aziende che operano al di fuori degli Stati Uniti. 

La Georgetown University, con sede a Washington DC, è la più antica istituzione cattolica e gesuita di istruzione superiore negli Stati Uniti. I corsi GBE coinvolgono ogni anno circa 90 aziende in più di 10 paesi dal 1997. I progetti affrontano problemi aziendali o gestionali specifici e gli studenti vengono assegnati a progetti in base ai loro interessi, qualifiche ed esperienze specifiche. Studenti con una media di 30 anni e oltre 7 anni di esperienza lavorativa, questi sono professionisti maturi che apportano notevoli capacità al team di progetto sotto la supervisione della facoltà su una consulenza di alta qualità. Il progetto consiste in discussioni periodiche con i contatti designati nell’azienda cliente attraverso videoconferenze e incontri con i loro dirigenti di facoltà. In programma anche visite nelle sedi delle rispettive aziende per presentare le loro scoperte e raccomandazioni. Occasione che per la prima volta ha visto arrivare nella sede di NatLive a Forlì, sei studenti MBA tra i partecipanti al programma del 2022.

 

Oggi è più che mai necessario attivare processi di transizione digitale – Fabio Porcellini CEO di NatLive – aumentando così la resilienza dei servizi erogati e il benessere della comunità. NatLive intende garantire lo sviluppo e la progettazione di un ecosistema innovativo per i nostri territori e che raccolga le esigenze e gli obiettivi dei diversi Paesi – prosegue – I nostri servizi cloud OTT consentiranno sia una gestione agile e sostenibile del personale tecnico/amministrativo sia garantire un forte impatto sulla qualità offerta dai servizi pubblici, facilitando anche un’applicazione consapevole delle competenze digitali da parte dei cittadini delle future smart-cities. Per questo motivo abbiamo chiesto agli studenti MBA della Georgetown University di elaborare uno studio basato sulle nostre risorse e tecnologie pensate per le pubbliche amministrazioni. Il risultato è davvero sbalorditivo e presto saremo pronti per il mercato americano.

 

Un ringraziamento particolare a tutto il team GBE 2022: Daniel Hague, Christopher Ahn, HanhLinh LoTran, Kyle Lanham, Johanna Walsh, Loy Bhuyan e al Prof. Ferdows Kasra

Start typing and press Enter to search